Consorzio di sviluppo industriale ed artigianale di Gorizia

Dati generali

Titolo della foto

Ti trovi in: home » Aziende » Dati generali

Dati generali

All’interno dei lotti del Consorzio di Sviluppo Industriale e Artigianale di Gorizia (C.S.I.A) sono attualmente insediate 40 attività economiche.

Allo stato attuale i settori di attività prevalente risultano essere quello metalmeccanico e quello alimentare/dolciario. La composizione percentuale dei settori di appartenenza delle attività insediate è così distribuita:
•    settore alimentare/dolciario 25%
•    settore metalmeccanico: 20%
•    settore chimico: 17%
•    settore energia: 8%
•    settore elettronico: 3%
•    altri servizi  alle imprese 27%

Nelle Norme Tecniche di Attuazione del Piano Territoriale Infraregionale sono previste delle prescrizioni in merito alle aziende insediabili in alcune particolari aree della Zona Industriale che presentano condizioni di tipo ambientale particolare. Con questo si vuole pertanto evitare l’insediarsi, nella Zona Industriale di competenza, di aziende con criticità per l’ambiente e per la salute dell’uomo.

Per quanto riguarda i parametri di certificazione, fra le attività insediate 15 sono le aziende certificate ISO 9001, 2 le aziende certificate ISO 14001, 2 le aziende che hanno ottenuto entrambe le certificazioni.

Pertanto, il 18% delle aziende certificate UNI EN ISO 9001:2000 dell’intera provincia di Gorizia sono insediate proprio nella zona industriale, mentre in merito alla certificazione UNI EN ISO 14001 a Gorizia su sette aziende certificate, oltre al Consorzio, sono due le aziende insediate nella Zona Industriale.

Gallery

Percentuale aziende certificate presso Csia
Percentuale delle Aziende certificate ISO nel Comune di Gorizia e in Csia
Settori e occupazione