Consorzio di sviluppo industriale ed artigianale di Gorizia

Ti trovi in: home » Servizi » Prezzo aree

Prezzo aree

Le aree della Zona Industriale sono di proprietà del Consorzio e cedibili, a conclusione dell’iter di assegnazione previsto dal regolamento, al prezzo di Euro 40,52/mq in diritto di proprietà e di Euro 39,44/mq in diritto di superficie (per 60 anni) - Riferimento deliberazione A.G. n.ri 5-6/2013.

Le “Norme regolamentari per la gestione della Zona Industriale di Gorizia” (delibera CDA n. 6/2006) disciplinano le procedure per l’assegnazione delle aree e degli immobili destinati ad insediamenti produttivi e a servizi e ad ogni altra attività che risponda alle esigenze ed all’utilità generale degli ambiti territoriali di competenza del Consorzio e secondo quanto previsto dal Piano Territoriale Infraregionale.


L’individuazione dei lotti e la scelta delle specifiche localizzazioni delle attività produttive insediabili è  stata determinata sulla base di:

  • indicazioni e prescrizioni del P.T.I.,
  • disponibilità attuale di suoli e/o immobili consortili e previsioni di interventi espropriativi o comunque acquisitivi,
  • disponibilità e caratteristiche delle opere infrastrutturali esistenti o programmate,
  • dimensioni e natura delle iniziative e loro incidenza sia sulla situazione insediativa esistente sia sulle possibilità insediative future.

La locazione degli immobili e la locazione finanziaria è consentita alle ditte assegnatarie e proprietarie dei lotti o concessionarie del diritto di superficie soltanto nel caso in cui le imprese conduttrici e locatarie rientrino entrambe fra quelle ammissibili ai sensi delle norme tecniche di attuazione del P.T.I. e che siano preventivamente autorizzate dal Consorzio.

Per approfondire

Vedi anche:

  • Valutazione di ammissibilità e assegnazione di massima delle aree
  • Assegnazione definitiva e cessione delle aree